Gli occhiali Ray-Ban di produzione Luxottica hanno generalmente le seguenti caratteristiche:
Solo per le montature in metallo (modelli più diffusi 3025 ecc.)
Punzonatura, nella parte inferiore della barretta del ponte nasale, della scritta RAY-BAN in carattere stampatello maiuscolo, con trattino separatore, seguita dall’ indicazione del calibro e misura del ponte. Per esempio 55□14 (notare il simbolo □ tra le due misure). Tali misure devono coincidere con quelle stampate in serigrafia sulle aste o sui terminali delle stesse.
Per le montature in metallo e in materiale plastico
- Nell’angolo tempiale alto della lente destra deve esserci la serigrafia Ray•Ban (In corsivo, con solo le lettere iniziali R e B in maiuscolo e il punto separatore nel mezzo). Se le lenti sono polarizzate ci sarà anche una lettera P maiuscola in corsivo.
- Nel lato tempiale della lente sinistra deve esserci la marcatura mediante incisione delle lettere RB. Se l’ incisione non è visibile dal lato esterno, lo è dal lato interno, ma deve esserci.
Sono escluse da questa marcatura esclusivamente le mascherine con lente unica, che recano solo la serigrafia. - Sulle aste o sui terminali delle medesime, sono indicati : Asta sinistra – Il modello (es. RB3025 AVIATOR L), il colore della montatura e delle lenti, separati dalla barretta / (es. 002/3F), il calibro e il ponte della montatura separati dal simbolo □ (es. 55□14 ), in certi casi il codice corrisponde al colore e misura (es. L0205). Asta destra – La scritta Ray•Ban, in corsivo con le sole lettere RB in maiuscolo e il punto separatore. La scritta MADE IN ITALY, tutta in stampatello maiuscolo. La marcatura CE.
Con l’acquisto dell’occhiale è incluso:
- Confezione originale Ray-Ban
- Astuccio rigido originale
- Panno per la pulizia della lente originale
- Certificato di qualità del prodotto
Per togliervi qualsiasi dubbio, acquistateli presso il vostro ottico di fiducia rivenditore ufficiale Ray-Ban!!!