Le lenti monofocali servono per la correzione di ametropie quali miopia e ipermetropia e astigmatismo. Vengono adattate alle carattaristiche del portatore e sono pensate per avere una buona visione anche nelle zone laterali delle lenti.
Le lenti progressive sono lenti graduate consigliate ai presbiti ma sono in grado di correggere anche altri disturbi visivi quali ipermetropia, astigmatismo e miopia in quanto, lungo tutta la lente, si estende un campo visivo variabile.
Le lenti bifocali hanno due fuochi diversi che permettono di vedere a due distanze differenti, da lontano e da vicino. Ideali per presbiti, miopi, ipermetropi e astigmatici. A differenza di quella multifocale, nella lente bifocale la zona della lente che permette la visione da vicino è visibile e si presente come una lunetta applicata nella parte inferiore della lente.
Le lenti per le attività sportive sono lenti leggere realizzate con materiale organico e pensate per essere montate negli occhiali avvolgenti. Possono essere personalizzate in base ai propri disturbi visivi per ottenere prestazioni ottimali nello sport.
Le lenti degressive sono state progettate per chi lavora in ufficio, in particolare per chi lavora seduto ad una scrivania per diverse ore e sono ottimizzate per la visione da vicino e ad una distanza intermedia.
Queste lenti sono state progettate per eliminare riflessi e disturbi normalmente presenti in quantità più elevata di sera a causa della luminosità ridotta, nebbia, pioggia, fanali, aumentando così la vostra sicurezza sulla strada.
Adatta comunque per qualsiasi altra situazione di luce.
Sono lenti e trattamenti, a speciale protezione oculare, specifici per patologie oculari diagnosticate da un medico oculista.